tutorial torta Barbie

Ecco come ho fatto la torta barbie, in genere si compra il kit con la barbie in plastica ma io ho voluto fare da me! vi mostro come ho realizzato la gonna, che era appunto la torta, per il busto dovete armarvi di buona volontà e mettervi a modellare tutto a mano come ho fatto io vi mostro i passaggi : 





  • fate n°6 pan di spagna di varie misure,io ho utilizzato 20/18/15/12/8 diametro ovviamente a scalare: 



  • continuate con la bagna, poi la crema fino all'ultimo strato :




  • Bene, a questo punto ricoprite tutta la torta con la crema al burro, avendo cura di riempire ogni buco e scalino in genere, in modo da creare un cono omogeneo.




  • A questo punto stendete la pasta di zucchero del colore che preferite, io ho usato il mmf bianco, e create una gonna. Proseguite la decorazione usando la fantasia e decorando la gonna con vari pizzi, merletti e quant'altro .




  • In fine con della pdz colla , fate aderire il busto di barbie che vi sarete create in precedenza , come vi ho mostrato all'inizio del passo passo, ed ecco il risultato finale....io l'adoro!!!


  • Spero di esservi stata utile a presto con il prossimo passo passo...







Commenti

Post più popolari