Halloween 2012...Torta, cupcake, biscotti.

Happy Halloween a tutti....
eccomi reduce da tre giorni di preparativi per festeggiare, all'insegna dell'allegria terrificante, la festa d'origine  americana Halloween.Inizialmente avevo in mente una zucca,piena di vermi e cose del genere, ma poi navigando nel web, mi sono accorta che ce ne sono tante, così mi è venuta l'idea di fare un libro da strega, con una filiastrocca scritta, ovviamente scaricata dal sito delle filastrocche.Una cosina semplice, la torta è destinata a dei bambini birichini, che per l'occasione saranno terribilmente mascherati!ho fatto anche dei biscottini , riproducendo bulbi oculari, dita da strega mozzati, casette stregate, zucche, fantasmini , ragni ,pipistrelli ecc.. Per la torta ho usato una base di pan di spagna bagnato con aroma al rum e zucchero, farcita con crema mascarpone e nutella ricoperta  di crema al burro aromatizzata alla nutella. Ricoperta di pasta di zucchero ovviamente fatta da me.Per i biscotti : i bulbi, ho preparato dei biscotti al cocco dentro morbidi per il resto dei biscotti ho usato la ricetta della pasta frolla base che trovate sempre nella sezione biscotti, sotto a quelli al cocco.Ho decorato il tutto con la pasta di zucchero e il miele.Quest'ultimo l'ho usato per attaccare la pdz ai cupcake spero vi piacciano i miei dolcetti.... a presto 

CettyG.










Commenti

  1. Veramente tutto bellissimo!!! Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Cetty hai ragione in rete diverse zucche cambiare è stato in effetti sicuramente divertente.. il tuo libro sicuramente insolito ma molto molto bello penso che in rete magari non sarai l'unica ma sicuramente sarete in pochissime ad averla pensata in questo modo .... direi genialata la streghetta sembro io ahahahahha trovo tutto molto molto bello certo essendo una golosa mangerei quasi tutto si si hai capito bene quasi .. secondo te cosa non riuscirei a mangiare?.... buona giornata Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna, credo che forse non riusciresti a mangiare il topo!! all'idea fa un pò senso, che dici?!!! a presto....

      Elimina
  3. Veramente stupenda.. Complimenti Madrina :D
    Cry

    RispondiElimina

Posta un commento

Se vi sono piaciute le mie torte , lasciatemi un ricordo!!! a presto... Cetty

Post più popolari