uovo pasqua

uovo pasqua

martedì 6 novembre 2012

Spiderman per S.Leonardo....

Ok, tutti penseranno che sono fanatica, che pure per l'onomastico mi metto a fare torte... ma sapete una cosa...non me ne frega niente di ciò che è convenzionale e che pensa la gente!! per me ogni giorno è una festa solo per il fatto di essere vivi.Quindi...ecco la tortina che ho preparato in fretta e furia per il mio cucciolo che oggi festeggia il suo onomastico appunto S.Leonardo.In fretta e furia, perchè fino a ieri non sapevo se sarei riuscita a prepararla, visti i malanni di stagione che hanno colpito tutta la famiglia, ma va meglio così eccola, non è stupenda , mancano parecchi dettagli, vuole rappresentare Spiderman, personaggio amato al momento da mio figlio, che cerca di tenere su un palazzo! con l'occasione ho provato due nuovi abbinamenti per il palato: la base quadrata è una torta al nesquik, senza bagna poichè c'è il burro nell'impasto quindi abbastanza morbida, farcita con la crema al raffaello...una goduria!!ve lo assicuro.Il palazzo invece è pan di spagna normale, bagnato poco poco con caffè borghetti e farcita con mascarpone e panna + gocce di cioccolata fondente, entrambe ricoperte di crema al burro al cacao, e poi decorate con pasta di zucchero preparata da me. Le foto... e... AUGURISSIMI AL MIO BAMBINO MERAVIGLIOSO, TI AMO la mamma!




a presto CettyG.

14 commenti:

  1. Cetty oltre a non essere in formissima presumo che tu sia ancora agitata e frastornata ma dico io giustamente per la rivista ....la torta visto ilk tempo a disposizione è bella il tuo cucciolo sicuramente contentissimo auguri con un grosso bacio al piccolo...Giovanna

    RispondiElimina
  2. Bravissima e' riduttivo complimenti baci ISA

    RispondiElimina
  3. ahahahahah bellissima!!!


    Melissa

    RispondiElimina
  4. bello questo blog complimenti... ti seguo...
    se vuoi seguimi anche tu...
    http://scrivimidamore.blogspot.it/
    http://ragazzocomune.blogspot.it/ spero a presto... ciao

    RispondiElimina
  5. ragazze e ragazzi, che dire grazie infinite per il vostro sostegno , come sempre!

    RispondiElimina
  6. Ciao..mi sono unita al tuo blog e lo leggerò sempre...è fantastico e tu sei bravissima! le decorazione di Halloween sono eccezionali...:) ti seguirò ............sara

    p.s. se ti va puoi unisti al mio http://lagioiadicucinare.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara, con molto piacere!!!
      detto ...fatto!!

      Elimina
  7. Ciao!
    Ho appena aperto un giveaway!!! Puoi vincere la collana che ti piace di più ^^
    Vieni a partecipare! ^^
    A loser like me
    GIVEAWAY

    RispondiElimina
  8. ma questa non è una torta... è una vera opere d'arte! sono senza parole!
    volevo farti i complimenti per il blog, l'ho scoperto da poco per caso ma ho già sbirciato altre tue creazioni, tutte bellissime! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)
    Passa anche da me se ti va!
    a presto,
    Michela

    RispondiElimina
  9. passa a trovarmi che ci sono i vincitori del contest di Halloween!!!

    RispondiElimina

Se vi sono piaciute le mie torte , lasciatemi un ricordo!!! a presto... Cetty