uovo pasqua

uovo pasqua

domenica 15 gennaio 2012

Tutorial Torta Peppa Pig

Preparate una base da farcire o non a vostro gusto, io ho usato la torta al nesquik. Poi disegnatevi su un foglio d'album il perimetro della teglia che utilizzerete, questo, in modo da creare il disegno di Peppa  all'interno del perimetro .Disegnate Peppa e ritagliatela come ho fatto io . 





ecco cosa otterete :


poi ricomprite di crema al burro


Ed in fine decorate 


a presto CettyG


sabato 14 gennaio 2012

Torta Minnie in pasta di zucchero...

Eccomi quì sono tornata, questa volta con Minnie.
Devo dire che fare questa torta mi è piaciuto molto, anche se inizialmente avevo un pò d'ansia,si...,insomma temevo di non riuscire a fare bene Minnie, ed invece mi è riuscita alla prima prova!!! ho cercato di fare un lavoro certosino, ma si sà nessuno è perfetto!comunque mi soddisfa molto.Insomma mi piace come è venuta e poi quando devo fare torte per bambini, mi si illumina un altro mondo!! la fantasia corre, a volte non riesco a stare dietro a me stessa!!!pensate che quando devo fare il progetto di una torta, faccio le prove mentre dormo,così la mattina mi sveglio distrutta come se avessi lavorato tutta la notte!!! comunque... stò divagando!.. parliamo della torta Minnie... soffice pan di spagna rosa, ho aggiunto un pizzico di colorante all'impasto,giusto per dare l'effetto, l'ho bagnato con acqua e zucchero e farcita con crema al mascarpone e nutella.Questo soggetto è stato scelto dalla mamma della piccola Giada che oggi compie 2 anni ,Auguri piccola!!l'idea del puzzle, mi è venuta perchè la cucciola, è bravissima a ricomporli,nonostante la tenera età!,non vedo l'ora di vedere che faccia farà quando vedrà la torta. Vi mostro le foto, mi raccomando se vi piace lasciatemi un ricordo del vostro passaggio.....!!!










  Naturalmente tutte le decorazioni sono in pasta di zucchero fatta e fatte da me! Arrivederci alla prossima torta!!!...CettyG

giovedì 5 gennaio 2012

Torta Cofanetto porta gioielli..in pdz

Eccoci quà, domani è l'epifania di nostro Signore, con quest'ultima festa si chiude il giro festeggiamenti...comunque...oggi è il compleanno della mia amica Teresa, così ho pensato di prepararle questa tortina tanto golosa , per avere qualche idea su che soggetto realizzare mi sono rivolta al suo maritino,che come tutti gli uomini , si sà, è entrato in panico!!! abbiamo pensato e ripensato, alla fine ho fatto di testa mia!!! Teresa ama i gioielli e così l'idea. E poi all'interno del cofanetto si nasconde una sorpresa, questa idea però è di Giampiero, vi ha nascosto il suo regalo...indovinate cos'è!!
intanto vi mostro le foto... soffice pan di spagna con bagna neutra , farcita con crema al mascarpone e nutella!!! na bontà...



bè ,per me è carina ,voi che ne dite?...