torta mare...

torta mare...

lunedì 17 settembre 2012

tutorial aeri militari

Passo passo Aereo militare

Per prima cosa mi sono ritagliata le parti che poi andranno a comporre il mio aereo da un cartoncino rosa , l’aereo è questo , ma in versione italiana ( che ovviamente non esiste):  

Ecco come ho ritagliato le parti : 

Successivamente stendete un pò di pasta di zucchero del colore che preferite, io l’ho stesa blu , anche se poi ho cambiato colore
    

all’aereo , e ritagliate due parti per ogni cartoncino.









Poi passate a fare la parte inferiore quella con le turbine…praticate due buchini sagomate la parte centrale con la parte in avanti più grossa.

Preparatevi un po’ di  Pdz.  colla per incollare le varie parti come segue :


  

Aspettate che asciughi almeno 24h. poi potrete girarlo e proseguire con il sopra dell'aereo.  

Con una pallina minuscola di pdz grigia, ricavate la parte della cabina di pilotaggio


Assemblate con la pdz colla i timoni di direzione e la cabina :


 Abbiate cura di lisciare bene con un pennellino la colla, poi verrà colorata e dovrà sembrare un tutt’uno con le ali.
A questo punto decido di colorare il mio aereo di verde militare e completarlo decorandolo con la bandiera italiana. Per colorarlo ho usato colorante in polvere verde e nero diluito con alcol 95°. Ecco il risultato finale :









Ed in fine,  io,  li ho usati  così :


 Spero di essere stata utile ...al prossimo passo passo ...

CettyG.





Aerei e circuiti elettronici...in pasta di zucchero!

Questa torta è per un simpatico ingegnere elettronico Alessandro, con la grande passione per gli aerei militari, al quale la mamma che,  tra l'altro è una mia carissima amica e vicina di casa preziosa, gli ha voluto dedicare per il suo 30° compleanno.Spero siano rimasti soddisfatti alla vista quanto al palato! la torta è composta da due pan di spagna uno da 20   e l'altro da 15 ⌀ , bagnati con caffè e farciti con crema al mascarpone e panna aromatizzata al rum. 

AUGURI ALEX.

Vi mostro le foto:









Be aspetto i vostri commenti...

a presto ...

CettyG.

domenica 16 settembre 2012

Halloween... Torta sposa cadavere...


Si, lo sò, sono in anticipo... ma in verità ho fatto questa torta per poter partecipare, spero... al contest di Halloween indetto dalla rivista "Decorare i dolci"  le quali foto delle torte verranno pubblicate su  www.facebook.com/decoraredolci dopo il 20 settembre, termine ultimo per la presentazione delle foto.Il titolo di questa torta è :una sposa cadavere , ho pensato ad una base squisita al pistacchio farcita con crema al pistacchio humm buonissima, ma perla pubblicazione della  ricetta devo chiedere alla mia zietta che me l'ha data .
Vi mostro le foto... ditemi la vostra....










L'interno verde.... 


a presto ...

CettyG.

martedì 11 settembre 2012

Contest di Torte Spettacolari "la mia torta 3" Io partecipo

Ciao a tutti coloro che seguono il mio blog, volevo informarvi che partecipo a questo contest "la mia torta 3 "indetto da Torte spettacolari, quindi se vi va potrete o parteciparvi o magari votare le torte più belle!!! dai che aspettate!www.facebook.com/tortespettacolari