Tutorial come coprire una torta in PDZ

Le basi per decorare una torta in PDZ
 Come fare per ottenere una base ricoperta in pasta di zucchero senza bozzetti? La cosa primaria che devi sapere e che più abbiamo una base ben fatta, meno fatica faremo per la sua decorazione. Se non si è molto pratici con il pan di spagna, visto che è un tipo di base che và assolutamente bagnata, consiglio di utilizzare una Mud cake oppure una Victoria sponge, una torta allo yogurt o comunque una base che rimanga abbastanza umida e compatta allo stesso tempo e non necessita di bagna. Con queste basi, si potrà optare per una crema di buona consistenza come Crema al mascarpone, alle fragole , ganache ecc…, l’insieme degli abbinamenti , consentirà comunque di ottenere un giusto grado di umidità della torta. Per gustare al meglio il sapore della torta consiglio sempre di realizzarla almeno un giorno prima, in modo che tutto possa avere il tempo di amalgamarsi per bene.

Procedimento:
1.  prepara la tua base e lasciala raffreddare
2. prepara la tua crema e falla raffreddare
3.  assembla e ricopri con uno strato di crema al          burro sia sui lati che sopra e liscia per bene, più fai  bene questo passaggio ,meno problemi avrai per la  copertura della torta. Riponi in frigo per minimo 1    ora.
4. Avvaliti dell’ausilio dello zucchero al velo o dell’amido di mais per il tuo piano da lavoro e stendi la pasta di zucchero allo spessore di 3mm.
5. Arrotolala nel mattarello e stendila sulla torta , in modo da ricoprire entrambi i lati. Massaggia dolcemente per fare aderire alla base, e con l’aiuto di un coltello, meglio un bisturi , taglia l’eccesso. Con lo smoother liscia .







facile no?!!!
a presto ....CettyG.



Commenti

  1. da vera ignorante in materia quale sono io trovo questo tutorial davvero molto interessante!!ho in casa pasta di zucchero che mi è stata inviata da aziende con cui collaboro e mi sa che presto proverò ad utilizzarla!!grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara, grazie , lieta di essere utile ...un bacione!!!

      Elimina
  2. Lo sai vero che per me i tuoi consigli sono molto preziosi? Quindi grazie di cuore!!!:)))
    Bacio e notte!

    RispondiElimina
  3. Veramente interessante il tuo tutorial..tutti i passaggi documentati e spiegati benissimo grazie alle foto dettagliate..bravissima!!!
    un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosy, adoro condividere con voi il mio fare/sapere!!! grazie a voi per seguirmi!!!bacio Cetty

      Elimina

Posta un commento

Se vi sono piaciute le mie torte , lasciatemi un ricordo!!! a presto... Cetty

Post più popolari