18 anni...in pasta di zucchero.

Ho appena consegnato l'ultimo lavoro, la torta per i 18 anni di Virginia, Auguri cara! il tema è stato scelto dalla festeggiata, che mi ha inviato una foto di una torta presa dal web, che però abbiamo modificato per renderla un pò più sua ed unica.L'unica parte che è rimasta uguale è quella superiore con la coccarda.
Questa volta ho usato delle basi di polistirolo relativamente da 30/20/15 ed un vassoio da 40.La torta composta da una base di pan di spagna da 30 ,bagnata con aroma al rum farcita con crema pasticcera aromatizzata alla vaniglia, tre strati con l'aggiunta di gocce di cioccolato fondente.La base quadrata 20x20 pan di spagna con bagna al rum ,farcita con crema al mascarpone e nutella , per il restante ultimo piano da 15 pan di spagna con bagna al rum, farcita con crema mascarpone e nutella.Tutte tre le basi ricoperte di crema al burro e poi decorate con pasta di zucchero.Dimenticavo, un ultima torta da 15, a parte ,tutta rossa per poter applicare le 18 candeline ,dimenticavo,il tutto per circa 10 kg di bontà.
 Vi mostro le foto:








a presto CettyG

Commenti

  1. Cetty bellissima davvero Virgina soddisfatta presumo alla grande .. bacione Giovanna

    RispondiElimina
  2. Bellissima Cetty, un capolavoro! :)

    E auguri a Virginia per i suoi 18 anni!! :)

    Un bacio, a presto, ciao!

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze, spero di sì! a presto!

    RispondiElimina
  4. Ciao Cetty! Le tue torte sono stupende! Sei proprio brava! Io ho fatto qualche corso di cake design ma, non avendo una cucina tutta mia dove poter sbizzarrirmi (vivo ancora coi miei) ho dovuto rallentare!
    Complimenti ancora!
    http://ilmondodilella88.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Se vi sono piaciute le mie torte , lasciatemi un ricordo!!! a presto... Cetty

Post più popolari