Tutorial fiocco....

Visto che vi sono piaciuti i miei tutorial , come promesso appena trovo 10 min. ne preparo degli altri, lieta di poter aiutare chi non ha idea di come si faccia cake design!! in queste pagine vi mostrerò come fare un fiocco , e composizione di una torta...buona visione.

necessario : pasta di zucchero bianca
                    coltello
                     taglia nastri
                     righello
                     colla edibile
                     pennello
                     carta da cucina / tovaglioli
                     mattarello

·        per prima cosa dovremo prendere un pezzetto di pasta di zucchero bianca, (la quantità  è personale, dipende da quanto volete che il vostro fiocco sia grande), lavorarla tra un po’ stenderla con il mattarello come nelle immagini 1-2

1 
2

·        Prendete il taglia nastri, ma se non lo avete a disposizione, utilizzate un righello e ricavatevi dei nastri di pdz come nelle immagini 3-4 togliete la parte in eccesso come nell’immagine 5 .
3
4
5


·        Munitevi di colla edibile e pennello  ,prendete un nastro e spalmate in una estremità un po’ di colla edibile, prendete un pezzetto di carta per fare spessore( potete utilizzare un tovagliolo di carta piegato) e piegate il nastro a metà come fosse un fazzoletto seguite le immagini 6-7-8-9-10-11.
6

7

8

9

10
11



·        Adesso spennellate un po’ di colla ed. sull’estremo della pdz come nell’ immagine 12  poi piegate i due stremi come a volerli ripiegare verso l’interno e formare così delle pieghe ,poi mettere in posizione immagini 13-14-15 .
12

13

14

15


·        Procedete allo stesso modo per realizzare la seconda estremità del fiocco guardate l’immagine 16 spennellate un po’ di colla su una parte del fiocco ed incollate, come nelle immagini 17-18 
16

17

18

·        Prendete un altro pezzo di pdz stendetela e realizzate un altro nastro che andrà al centro del fiocco e procedete  come nelle immagini 19-20-21-22-23-24-25-26-27-28 fatto ciò assottigliate i bordi del nastro per dare un tocco più realistico come vedete nelle immagini 29-30 ecco il nostro fiocco!!

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

  • Carino no?!!! semplice semplice!!!
Per quanto riguarda il papavero ho già realizzato un tutorial basta che cliccate sull'immagine e vi porterà direttamente alla pagina 

Come rivestire un cake border

 necessario:
                cake border 
                pdz verde
                mattarello 
                coltello 
                smoother
                gelatina
                pennello



Stendete della pasta di zucchero verde, arrotolatela sul mattarello come vi mostro nelle immagini1-2-3- spennellate un po’ di bril gel sul cake bord e adagiatevi la pdz, con lo smoother lisciate eed in fine rifilate con il coltello immagini 4-5-6- ecco fatto …più facile di così!!!!

1

2

3

4

5

6

Come ricoprire una torta 

neccessario :
                    pasta di zucchero gialla
                    mattarello
                    cake / dummy
                    coltello 
                    smoother

Stendete la pdz , arrotolatela sul mattarello come avete fatto per il vassoio, adagiatela sulla base e iniziate a fare aderire la pdz sulla cake ( in questo caso ho usato una dummy , ma se volete vedere il procedimento su una cake vera cliccate qui)
fatto ciò assemblate tutte le decorazioni incollandole con della colla edibile...la mia è questa!!! 







                     

spero vi sia stato utile...a presto CettyG


Commenti

Post più popolari